Contest_gaming

Contest game

Le sfide sono sempre presenti nella vita di ogni giorno. Le persone vivono di sfide e gare! Quindi… cosa può essere più intrigante e coinvolgente di una sfida fatta per bene?

Praticamente https://pilloleitalia.net/cialis-generico/ nulla!

Bentornati alla nostra rubrica Videogames Wiki! Questa settimana siamo in vena di sfide! E di sfide (digitali) parleremo oggi nell’ambito del:

Contest Game!

contest game

Niente di troppo innovativo sul lato marketing aziendale, il contest game è esistito sin dalla nascita dell’umanità (a volersi prendere qualche licenza storica).

Accettare la sfida, parteciparvi, vincere o perdere. Tuttavia tutto ciò che di nuovo c’è e si può applicare alla categoria marketing del contest gaming viene dallo sviluppo tecnologico, che aumentano l’intensità e la portata del messaggio, grazia alla diffusione potenziale che passa attraverso i social media e le possibilità che vengono offerte dall’utilizzo degli smartdevice come mezzo di diffusione.

La gamification in questo contesto entra come un più. Nel senso che i contest game esistono anche di per se, ciò che il gaming può dare ai contest è ampliare il loro raggio d’azione ben oltre il campetto dietro il negozio (Immaginate di dover promuovere un nuovo paio di scarpe e ne offrite un paio in regalo a chi segna più gol nel campetto dietro il negozio).

Così, l’azienda che vuole investire in pubblicità per il proprio brand può utilizzare la gamification per aumentare l’attrattiva del prodotto, del servizio o del brand, e utilizzare il contest come mezzo per raggiungere l’obbiettivo posto dall’azione di marketing. (Il paio di scarpe che sarebbe poi consegnato al vincitore dagli scaffali del negozio gli viene semplicemente spedito a casa, facile, ma con una maggiore possibilità di raggiungere utenti e futuri clienti)

L’attrattiva di questo meccanismo sono varie, la possibilità di competere in un contest e vincere qualcosa ed il gioco in se stesso che, se sviluppato con attenzione cura, si può rivelare la perfetta arma per aumentare retention e migliorare l’immagine del brand.

Avete bisogno di organizzare un contest e di sviluppare un contest game? Scriveteci qui per un preventivo.

Se siete interessati alle possibili applicazioni della gamification seguite i post sul Blog di Interactive Project per la rubrica Videogames Wiki!

About Interactive Project

Interactive Project develops and publishes mobile and browser-based game, with focus on motor-sports and racing titles. The company is also engaged in assisting indie developers in the finalization and publishing of their games, through the project “Indie’s Way”, and it collaborates with third party companies on ad hoc development of gamification apps and advergames.

Our games are developed with extreme cure to graphics, design and game-play experience, stressing the social and multiplayer aspects. Each game is a modular product, opening the possibility to re-use the technology to boost the development of new games, titles and gamification apps.

31. March 2015 by Interactive Project
Categories: Videogames Wiki | Leave a comment